Zitiello Associati logo
  • Mission

Il nostro
Studio

Lo Studio, fondato nel 2006, è una boutique legale nella quale operano professionisti di consolidata esperienza, in grado di fornire ai propri Clienti un’assistenza altamente specializzata nelle principali aree di intervento: il diritto del mercato finanziario, il diritto bancario ed il diritto assicurativo.

Personalizzazione del servizio, duttilità, tempestività, affidabilità sono i valori a cui ci ispiriamo nel rendere le nostre attività professionali al fine di costruire con i nostri clienti un rapporto di fiducia di lunga durata. Lo Studio è formato da professionisti esperti nel settore di riferimento, con notevole permanenza nella nostra struttura, dotati di forte motivazione e spiccata dinamicità ed in grado di assistere con efficienza i nostri Clienti nella gestione delle problematiche più complesse. Zitiello e Associati ha acquisito una solida reputazione nei settori di riferimento avendo maturato e messo a frutto la propria esperienza sulle tematiche di maggior rilevanza con clientela di livello primario sia domestica che internazionale.

Il nostro
modello

Lo Studio si ispira al modello di boutique legale in cui la struttura professionale fortemente concentrata e selezionata secondo un criterio di specializzazione è capace di offrire a ai Clienti un’assistenza personalizzata, puntuale ed attenta alle loro specifiche esigenze e priorità.

Nel rendere i nostri servizi professionali abbiamo un approccio dinamico e proattivo. Crediamo che l'attenzione riposta nell'aggiornamento e nell'approfondimento permetta di interpretare in modo efficiente i bisogni dei nostri Clienti. Pur operando tradizionalmente nella giurisdizione italiana, abbiamo sviluppato nel tempo una forte vocazione internazionale che gli consente di servire al meglio la clientela nazionale ed estera in un ambiente normativo sempre più integrato a livello transnazionale. A tal fine lo Studio intrattiene consolidate relazioni con analoghe realtà professionali presenti nelle principali giurisdizioni estere. I nostri principali clienti sono banche, imprese di investimento, società di gestione del risparmio, compagnie di assicurazione, intermediari finanziari, società quotate, società fiduciarie ed altri intermediari autorizzati ad operare nel settore di riferimento. I nostri valori professionali si concretizzano nel rigoroso rispetto delle regole sul conflitto di interessi e dei principi di etica professionale.